Giovedì 21 luglio saliranno sul palco dell’Old Square i The Hurricanes, per il secondo appuntamento di Crush, la rassegna di musica indipendente alla sua prima edizione. Il giovedì live dell’irish pub di Cagliari, in corso Vittorio Emanuele II n° 44, ospiterà anche il dj set di MissMary Light. Si comincia alle 19, ingresso libero.
The Hurricanes sono una punk rock band formata a Cagliari agli inizi del 2021. Nati come solo project acustico, diventano una band quando Luca (Riflesso, Dreaming23) decide di voler suonare le canzoni composte e registrate durante il lockdown, in elettrico. Per farlo chiede aiuto a Elena (Who Killed Marilyn?), Besia (Riflesso, The Colvins) e Alessio (The Colvins, White Trash).
Il loro sound si rifà all’ondata punk revival che dagli anni Novanta ad oggi ha ispirato un’intera generazione di trentenni nostalgici. Si parte dagli Alkaline Trio per arrivare sino ai The Gaslight Anthem, passando per il folk punk degli Against Me! e le voci rauche dei Red City Radio. I testi sono personali e introspettivi, raccontano storie di vita vissuta a metà strada tra il reale e l’onirico. Sullo sfondo Cagliari, che con il porto e i suoi vicoli non fa solo da scenario ma prende vita e anima le liriche come anima le vite dei loro protagonisti.
Non ci saranno solo i The Hurricanes per Crush: prima e dopo il concerto gireranno i dischi selezionati da MissMary Light.
La rassegna Crush prosegue la settimana prossima, giovedì 28 luglio, con il live dei TV Shock e il dj set di Sux Cute. Il calendario andrà avanti anche per tutto agosto, ogni giovedì.
Per prenotare è disponibile questo link.
Resta in contatto con noi: seguici nella nostra pagina Facebook, nel profilo Instagram e iscriviti al nostro canale YouTube. E se ti sei trovato bene, lasciaci una recensione su Tripadvisor e Google My Business.
Ci vediamo all’Old Square!