È arrivata Violante, la birra con lo spirito dell’Old Square. La session IPA prodotta dal birrificio P3 brewing company sarà disponibile alla spina a partire da domenica 8 novembre.
Il nome è dedicato a Violante, il fantasma della contessa Violante Carroz che morì nel 1510 e che si narra torni a visitare spesso i luoghi che ha amato della sua città, nella contrada di San Francesco, che ora si chiama corso Vittorio Emanuele II. C’è chi racconta di percepirla tra i resti delle mura e le volte di ciò che rimane del Convento di San Francesco, oggi diventate la sala del pub che chiamiamo La Cripta dell’Old Square.
C’è un fantasma del quale senti il vento,
tra le mura di un antico convento.
Imprevedibile e dispettoso,
ma con gli amici del pub estremamente rispettoso.
Ogni tanto rompe bicchieri e bottiglie,
ma mai quelle delle sue amate birre.
È per questo che a lei vien dedicata
la più fresca e fruttata.
Il suo nome è Violante
e dopo che la bevi non metterti al volante.
Nome: VIOLANTE
Stile: Session IPA
Gradi alcolici: 4,5% vol.
Luppoli: Styrian cardinal, Mandarina bavaria, Bobek, Citra
Vista, naso e palato: Limpidissima, colore dorato chiaro, con schiuma bianca compatta e persistente. Un aroma che fa chiudere gli occhi e sognare ceste di frutta gialla e agrumi. Un corpo snello, un amaro caratteristico ma non invadente… secca e leggera, un citrico e un fruttato che ti catapultano ai Tropici in riva al mare tra palme, frutta, e vento marino… Una bomba di aromi e sapori!
Da berne a litri!
Violante, la birra con lo spirito dell’Old Square, è disponibile anche nel nostro servizio di delivery interno.